skisafari-in-den-dolomiten-cotina-sellaronda
Home - Offerte - Dolomiti Skisafari

Ski Safari nelle Dolomiti

nel periodo dal 14/01/2013 al 01/02/2013

Settimane bianche dal 06/01/2013 al 02/02/2013 da 714€ per settimana a persona

Il regno delle Dolomiti offre comprensori sciistici di fama mondiale.

Uno di essi è il giro sciistico intorno al massiccio del Sella, (Sella Ronda) unico nel suo genere lungo uno scenario di boschi, picchi rocciosi e distese innevate.

Anche a Cortina D’Ampezzo (Tofane, Falzarego, Cristallo, Mietres-Pierosà) c’è la possibilità di sciare sulle stesse nevi dei grandi campioni, immersi in un ambiente naturalistico unico al mondo.

Passiamo insieme una giornata nell’ineguagliabile bellezza delle Dolomiti, un patrimonio naturale riconosciuto anche dall’UNESCO.

Informazioni importanti

Chi Vi accompagna?
Vi accompagna un maestro di sci diplomato nazionale – Heini Marcher.

Quanto costa?
La guida è gratuita, pagate solo lo skipass dell’impianto sciistico.

Come arrivate all’impianto?
Vi incontrate davanti alla reception e andate insieme con le proprie macchine all’impianto.

Partenza e ritorno?
Partite già il presto mattina, ca. ore 8.30 e ritornate il tardi pomeriggio.

Sella Ronda

sellaronda-dolomitenD'inverno si può fare il giro del Sella Ronda, senza togliersi mai gli sci dai piedi! Impianti di risalita, funivie e seggiovie Vi permettono di sciare su un percorso di circa 40 km senza ripercorrere mai la stessa pista. Il giro è molto bello e non presenta particolari difficoltà, si può fare anche in compagnia di tutta la famiglia. I passi che si possono oltrepassare compiendo tutto il giro sono: Passo Sella che collega Val di Fassa e Val Gardena, il Passo Pordoi (2239 m) che collega la Val di Fassa con la Val di Livinallongo del Col di Lana-Fodom, Passo Campolongo (1875 m) che collega la Val di Livinallongo del Col di Lana-Fodom con la Val Badia e Passo Gardena (2121 m) che collega Val Badia e Val Gardena. Caratteristica principale del tour sono le meravigliose viste che si possono ammirare da ciascun passo e lungo tutto il percorso.

 

Cortina D’Ampezzo

cortina d ampezzo - dolomitenCortina è una rinomata ed esclusiva località turistica invernale, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956 e ancora oggi è teatro di numerosi eventi sportivi d’importanza internazionale. Godetevi il flair internazionale di Cortina D'Ampezzo. Regala esperienze uniche su 140 km di piste sotto le cime del Monte Cristallo e delle Tofane. Il tour sciistico “Cortina”, che si snoda in quest’Olimpo dello sci sulle tracce dei grandi sportivi, offre indimenticabili scorci sulle cime dolomitiche più conosciute e garantisce puro piacere bianco sulle discese Ravalles e Cannellone. Nel pomeriggio si prosegue su quelle che - secondo il Dolomiti Superski - sono in assoluto le piste più belle, ovvero Lagazuoi, Capanna Alpina, Armentarola – verso Corvara sulla Prolongià, per poi tornare verso casa passando per il Passo Gardena.

 

Le foto della Skisafari del 2010/2011/2012:

Copyright  sitemap